Loading...
Chi Siamo2018-07-10T00:40:58+00:00

La BLANCHIN SRL è composta da Michele Bianchini, titolare e legale rappresentante, da 4 dipendenti ed un’impiegata amministrativa

Convinti che l’innovazione e la formazione continua siano delle prerogative per crescere, tutti quanti siamo costantemente formati sui nuovi prodotti e sul loro utilizzo, su nuove tecniche e nuove attrezzature. Una parte degli utili, ogni anno, viene reinvestita in corsi di formazione e nuove attrezzature.

Il nostro core business sono le pitture edili, interne ed esterne, civili ed industriali, gli isolamenti a cappotto, la verniciatura e la manutenzione dei tetti in legno, i cartongessi e le resine per pavimenti. 

La BLANCHIN SRL ha come focus principale la soddisfazione del cliente a 360° ed è proprio per questo che ci siamo specializzati nel consegnare un lavoro chiavi in mano. Oltre ad occuparci di tutte quelle attività che costituiscono la spina dorsale dell’azienda, seguiamo con cura anche quelli che sono gli aspetti secondari come il disbrigo delle pratiche burocratiche quali permessi di occupazione di suolo pubblico, redazione POS, PIMUS e individuazione e coordinamento delle varie figure lavorative presenti in cantiere.

Con noi il cliente non dovrà seguire e coordinare i vari artigiani per le lavorazioni della propria abitazione ma avrà sempre e solo la BLANCHIN SRL come unico referente. Questo garantisce tempi e prezzi certi, evitando i classici ritardi nei tempi di consegna.

  • impresa pitture edili esterno casa
  • pitture edili esterno chiesa
  • progettazione casa impresa edile
  • rasante casa ristrutturazione
  • impregnante portone garage

CENNI DI STORIA

Il papà Adelchi inizia l’attività di pittore edile verso la fine degli anni 60. Dopo alcuni anni come dipendente decide di costituire assieme al fratello Giuseppe una società e così nasce la EUROCOLOR.

Negli anni la EUROCOLOR cresce come dipendenti e come portfolio clienti garantendosi lavori importanti sia in ambito privato che pubblico.

All’inizio degli anni 90 la EUROCOLOR viene chiusa per uscita dalla società del fratello Giuseppe nel contempo Adelchi costituisce subito la BLANCHIN. Verso la fine degli anni 90 entrano in azienda i figli Michele e Denis ed iniziano ad apprendere il mestiere.

Nel 2004 il papà Adelchi raggiunge la pensione e lascia le redini a Michele e Denis i quali nel luglio dello stesso anno fondano la BLANCHIN SNC. La crisi economica mondiale del 2008 colpisce pesantemente anche il comparto edile, molte ditte chiudono o riducono il personale. La BLANCHIN SNC no.

Michele e Denis, consci che il mercato stava cambiando hanno saputo innovarsi e far fronte alla crisi. Grazie a molti corsi di formazione e nuovi investimenti è cresciuta aumentando il proprio raggio d’azione, sia dal punto di vista territoriale che lavorativo. Nel dicembre del 2016 Denis esce dalla società e Michele trasforma la SNC in una SRL. La sede viene trasferita nel nuovo ufficio di Via Umberto 1° a Rivignano.